Macchina per laminazioneLa laminazione della pelle è un'operazione attraverso la quale si può trasferire sulla superficie della pelle con opportuni supporti adesivi, un sottile foglio di PES che può quindi aderire al materiale in modo uniforme o distribuirsi a disegno.

Anche in questo caso la lavorazione necessita di un apposita macchina in grado di raggiungere elevate temperature mediante le quali la lamina si deposita sulla pelle.

Le lamine che possono essere utilizzate per questa lavorazione sono disponibili in diverse colorazioni metalizzate e pastello tra le quali vale la pena citare: oro, argento, bronzo, bluette, rosso, rame, nero, canna di fucile, ad effetti oleografici, ad effetti multicolor e serigrafici.

L'applicazione di disegni traslucidi rispetta gli stessi principi operativi della laminazione, ma utilizza dei particolari fogli di PUV a disegno che depositano sulla pelle un supporto traslucido che può arricchire ed abbellire l'articolo sottoposto a questa lavorazione.

La gamma di disegni a disposizione è vastissima e spazia da motivi floreali a quelli relative a mantelli animali, da motivi astratti a motivi geometrici.
Questi prodotti fungono anche da base di ancoraggio per le sopraccitate lamine, permettendo così una combinazione esclusiva delle due lavorazioni.

La nostra azienda è in grado di applicare lamine e disegni traslucidi tal quali, opacizzati mediante una successiva lavorazione e trasferiti attraverso cilindri goffratori, creando così effetti piacevoli e unici nel loro genere, ma soprattutto dimostrando la nostra capacità di coordinare più lavorazioni al fine di proporre sempre nuove soluzioni alla nostra clientela.

Laminati #1Laminati #2Laminati #3Laminati #4Laminati #5

torna sù